Site preloader
ACQUERELLI, acquerello, BLOG, DIPINTI ORIGINALI, FIORI, NATURA, Rose

Pennarelli acquerellabili, watercolor brush pens

2 febbraio 2017
Rosa colorata

Pennarelli acquerellabili ovvero watercolor brush pens.

Ecco una delle mie ultime scoperte, i pennarelli acquerellabili, in inglese watercolor brush pens. Li trovo assolutamente fantastici e comodissimi da usare all’ aperto, meglio ancora se abbinati a pennelli col serbatoio.

Ancora di più però mi piace la tecnica vera e propria, visto che permettono la precisione di una matita o pennarello con l’aggiunta delle sfumature e della leggerezza tipiche dell’acquerello!

Me ne sono letteralmente innamorata, questo è il primo lavoro realizzato per provarle. Devo dire che dai primi tratti ho capito che le avrei adorate sia per i colori intensi sia per la praticità e precisione estrema.

Quelli che ho acquistati sono giapponesi e si chiamano Akashiya Sai. Il set è composto da 20 penne, che a prima vista possono sembrare poche. In realtà sono più che sufficienti considerando che ci sono tutti i colori che piacciono a me e che compongono solitamente la mia palette preferita. Insomma perfetti!

Si possono mescolare in una normalissima scodellina da acquerello. Si possono anche sovrapporre direttamente sul foglio. La matita è perfettamente cancellabile.

Il foglio di carta che ho usato misura 20 x 20 cm. La grammatura  è 200 g./ m2, si tratta di carta Fabriano.

Per chi vuole provare qualcosa di diverso, a chi ama i colori accesi, mi sento sicuramente di consigliarle.

 

2

Francesca Licchelli

Leave a comment

  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image

Seguimi

novembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Top