Site preloader
biografia, BLOG

La gratitudine – un sito tutto nuovo

4 aprile 2016
La gratitudine

La gratitudine – Un sito tutto nuovo.

Sono mamma di un meraviglioso amore di quasi 6 anni e compagna di un altro grandissimo amore….quindi sono già fortunata, ma lo sono ancora di più perché sto realizzando i miei sogni, anche se voglio ancora lavorare e studiare tantissimo e voglio farlo ogni giorno ! Ma non è così da sempre…
Ho deciso di aprire questo nuovo sito (in precedenza ne avevo un’altro, ma non mi soddisfaceva appieno) per condividere non solo la mia arte ma anche per farmi conoscere di più, i miei interessi, le altre mie passioni come leggere, viaggiare, il mare, il benessere fisico ed economico, l’ alimentazione, la crescita personale, ecc.
Vorrei soprattutto raccontare come sono arrivata fin qui, il viaggio che ho percorso, ma soprattutto la strada che ho ancora da fare per arrivare in cima alla montagna! Penso che per parlare della propria arte, con occorra spiegare le proprie opere (non bisogna spiegare l’arte, bisogna solo sentirla) ma parlare più di se stessi. Mi capita spesso di vedere siti di artisti che esteticamente sono molto belli, espongono le loro migliori creazioni ma appaiono un po’ freddi, distanti, distaccati, come in una vetrina dove c’e’ il vetro che inevitablmente separa. Da qui la scelta di pubblicare molti miei lavori, e non solo i migliori, proprio per far vedere tutto di me, anche i miei punti deboli, e il mio percorso, ma anche il mio lavoro quotidiano, sono io in tutto e per tutto.

Anche questo nuovo sito è una tappa del viaggio di continuo rinnovamento che nella mia vita sta avvenendo da più o meno un paio d’anni. Per dire che se si vuole, si può davvero cambiare in meglio la propria vita, occorre mettersi in gioco, aver voglia di imparare, studiare, rischiare ma soprattutto crederci fino in fondo e non arrendersi mai, occorre scegliere di diventare la persona che si e’ veramente e che si vuole diventare ad ogni costo e puntare all’eccellenza qualsiasi cosa si sia scelto….è un viaggio incredibile realizzare i propri desideri e averne sempre di nuovi!
Magari di website come questo ce ne saranno già a migliaia, ma questo è IL MIO desiderio.
Dicevo di due anni fa circa, da allora senza mezzi termini dico che si è letteralmente stravolto tutto come uno tsunami. Per farla breve, ho lasciato il lavoro che facevo, mi sono tuffata in un nuovo progetto e ho deciso che mai più avrei lavorato per realizzare i sogni degli altri, volevo solo realizzare i miei e questo comportava iniziare seriamente a studiare per diventare una pittrice professionista, ciò che avevo sempre desiderato ma che non avevo mai osato realizzare. E succede una cosa meravigliosa, quando si ha il coraggio di fare cambiamenti drastici per inseguire ciò che davvero ci rende felici gli accadimenti si susseguono senza il nostro intervento, avvengono e basta, è una sorta di magia. Parlando di me non voglio dare un’idea sbagliata, sono solo una normalissima donna, non sto facendo proprio niente di eccezionale, cerco solo di essere felice e grata ogni giorno per i doni ricevuti…i doni vanno condivisi e portati a frutto.

3

Francesca Licchelli

Leave a comment

  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image

Seguimi

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Top