Site preloader
BLOG, ispirazioni, NATURA, PENNARELLI ALCOOLICI

Mirtilli colorati

2 gennaio 2017
Mirtilli

MARKERS ALCHOOLICI SU CARTA

21 x 30 cm.

2016

Ecco questo è il primo lavoro realizzato con i Markers alchoolici, li ho voluti provare dopo aver visto alcuni tutorial, mi ha incuriosito la possibilità di realizzare sfumature con i pennarelli e quindi dare comunque un effetto pittorico al disegno. Normalmente questi Markers sono usati per la realizzazioni di illustrazioni, manga, disegni per fumetti, quindi non corrispondono proprio al conceto del pittorico…

Invece devo dire che con un po’ di pazienza e pratica si riesce ad ottenere un effetto piacevole ed acquerellato.

I pigmenti sono molto intensi, ma essendo a base alcolica le possibilità di sfumare e sovrapporre i colori sicuramente ci sono ma non sono paragonabili ad altre tecniche propriamente pittoriche.

Mi sono fatta fare un regalo per il mio compleanno, set completo di 72 colori suddivisi in 12 pacchetti da 6 per tonalità di colore, devo dire però che la scelta del produttore Spektrum Noir di vendere i colori in questa modalità non è il massimo per chi volesse comprare solo alcuni colori. In verità esistono anche altri set ma comunque divisi per soggetto da dipingere, tipo fiori, paessaggio ecc. ma non sono mai completi per gamma di colore, almeno non per le mie esigenze, di qui la decisione dell’acquisto di 72 colori, per non trovarmi nella condizione di non avere colori importanti, situazione che odio letteralmente!

In uno dei set è compresa anche un pennarello blender, cioè che serve per sfumare e devo dire che per ottenere effetti sfumati è letteralmente indispensabile.

Ero indecisa se acquistare questi o i famigerati Copic, ma il prezzo di questi ultimi mi ha scoraggiata, e poi non essendo propriamente un illustratrice e volendoli provare, alla fine ho scelto bene, per iniziare questa tecnica vanno benissimo, poi se ci si appassiona si fa sempre in tempo a passare ai Copic!

All 12 Spectrum Noir Pen Sets

 

1

Francesca Licchelli

Leave a comment

  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image

Seguimi

novembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Top