Site preloader
BLOG, vita da pittore online

Vuoi aprire un negozio online? ecco 40 inserzioni gratuite su Etsy

24 marzo 2017
40 inserzioni gratuite su Etsy

APRIRE UN NEGOZIO ON LINE E IL LINK PER OTTENERE LE 40 INSERZIONI GRATUITE SU ETSY

Se sei un pittore o un creativo forse hai già pensato ad aprire un negozio on line. La bella notizia è che sei nel posto giusto, qui trovi il link per avere subito 40 inserzioni gratuite su Etsy, il più grande market place del pianeta per oggetti fatti a mano.

Esistono moltissimi market place nel web, dove poter vendere le proprie creazioni fatte a mano, che siano disegni, dipinti o altro. Io consiglio di aprire un negozio su Etsy per molteplici motivi.
Etsy è il più conosciuto nel mondo, forse in Italia non abbastanza, ma nel mondo chi vuole comprare oggetti artigianali, fatti a mano e con amore cerca proprio su Etsy.
È un market place americano. Se vi fate un giro potete verificare come le persone comprano davvero tutto lì, anche cose che potrebbero risultare impensabili, come ad esempio abiti da sposa fatti a mano. La prima volta che l’ ho visto non ci volevo credere. Questo per dire che nel mondo vale già il principio che è più comodo acquistare online piuttosto che andare in giro per negozi. A mio avviso nel futuro sempre di più ci sarà questa tendenza, quindi meglio avvantaggiarsi! In Italia purtroppo anche in questo siamo un po’ indietro.
Un altro motivo perché le persone cercano su Etsy è perché sempre di più oggi si comincia a comprendere la ricchezza e il valore aggiunto dell’ oggetto fatto a mano e quindi esclusivo, quasi sempre un pezzo unico. Vuol dire che quell’ abito, quel gioiello, quel dipinto c’è l’ hai solo tu in tutto il globo. Per avere un oggetto non seriale le persone sanno che devono spendere qualcosa in più.
Altro motivo è la qualità, chi vende è perché fa cose belle e fatte con maestria, quindi la qualità mediamente è molto alta.
Le persone su Etsy si fidano. Esistono siti dove si possono vendere opere d’arte entrando in contatto con il potenziale acquirente. Per quella che è la mia esperienza, però, la vendita non si conclude, salvo rarissime eccezioni, perché il cliente si deve fidare dell’artista e inviare denaro per poi attendere la spedizione del pittore. Tutto questo senza alcuna garanzia di buon fine. Su Etsy invece c’è l’intermediazione di un azienda importante e conosciuta a livello mondiale. Mi sembra infatti che nessuno abbia problemi ad acquistare su Amazon o Ebay! Si potrebbero anche vendere qui i vostri dipinti, ma le commissioni non sono così favorevoli, 12 % di Amazon centro il 3,5 % di Etsy!
Etsy poi vince anche sull’e-commence personale, perché per avere quello occorre, in Italia, aprire partita iva e inoltre non potete competere assolutamente a livello di Seo con queste grandi aziende. Il Seo è la posizione che viene data al vostro sito dal motore di rIcerca quando qualcuno cerca sul web una data parola.
Ora parliamo di un vantaggio inestimabile: Etsy vi offre un negozio già tradotto in praticamente tutte le lingue del globo, con 0,20 cent. di euro (costo di ogni singola inserzione) avete già incluse tutte le traduzioni.
Infine, la bella notizia è che potete avere le prime 40 inserzioni gratuite accedendo a questo link, le vostre inserzioni dureranno 4 mesi, quindi facendo due conti avete risparmiato 8 euro!
http://etsy.me/2mV2yyV

BUONE VENDITE!

3

Francesca Licchelli

Leave a comment

  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image

Seguimi

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Top